smooth

Smussa una geometria con l’aggiunta di ulteriori nodi che arrotondano gli angoli nella geometria.

Sintassi

smooth(geometry, iterations, offset, min_length, max_angle)

Argomenti

  • geometry una geometria
  • iterations Numero di iterazioni di smussatura da applicare. Valori più alti fanno risultare geometria più morbide, ma più complesse.
  • offset valore tra 0 e 0.5 che controlla quanto la geometria smussata segua strettamente la geometria originale. Valori più piccoli risultano in una lisciatura più stretta, valori più grandi risultano in una lisciatura più larga.
  • min_length lunghezza minima dei segmenti ai quali applicare la smussatura. Questo parametro può essere usato per evitare di posizionare nodi aggiuntivi eccessivi nei segmenti più corti della geometria.
  • max_angle angolo massimo (0-180) da applicare al nodo per la smussatura. Abbassando intenzionalmente l’angolo massimo si abbassa l’arrotondamento sugli angoli della geometria. Per esempio, un valore di 80 gradi preserverà l’angolo nella geometria.

Esempi

nota bene

osservazioni