smooth

Smussa una geometria con l”aggiunta di ulteriori nodi che arrotondano gli angoli nella geometria.

Sintassi

smooth(geometry, iterations, offset, min_length, max_angle)

Argomenti

  • geometry una geometria
  • iterations Numero di iterazioni di smussatura da applicare. Valori più alti fanno risultare geometria più morbide, ma più complesse.
  • offset valore tra 0 e 0.5 che controlla quanto la geometria smussata segua strettamente la geometria originale. Valori più piccoli risultano in una lisciatura più stretta, valori più grandi risultano in una lisciatura più larga.
  • min_length lunghezza minima dei segmenti ai quali applicare la smussatura. Questo parametro può essere usato per evitare di posizionare nodi aggiuntivi eccessivi nei segmenti più corti della geometria.
  • max_angle angolo massimo (0-180) da applicare al nodo per la smussatura. Abbassando intenzionalmente l”angolo massimo si abbassa l”arrotondamento sugli angoli della geometria. Per esempio, un valore di 80 gradi preserverà l”angolo nella geometria.

Esempi

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nota bene

osservazioni

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